sabato 16 giugno 2012

La nuova compostiera del giardino di Melissa

Ancora copertoni abbandonati e  la storia del giardino di Melissa, un'area verde abbandonata a Scampia , trasformatasi in discarica a cielo aperto, dove vari gruppi di volontari ambientalisti con il loro lavoro costante hanno ripulito e riconvertito in giardino. L'area si trova a via Tancredi Galimberti ed i volontari hanno deciso di dedicare il loro lavoro a Melissa Bassi, vittima di un incomprensibile attentato.



Oggi pomeriggio siamo andate a dare un piccolo contributo a questo gesto d'amore per la nostra città. Scavando e ripulendo il terreno sono usciti fuori vari copertoni di camion, molto grandi. Li avevano dipinti di bianco per convertirli in fioriere, ma oggi ci siamo rese conto che potevano trasformarsi nella compostiera del giardino di Melissa. 



E così è stato.I copertoni sono stati sovrapposti e separati da tappi di bottiglia. All'interno è stata messa una rete di plastica per separare il compost dai pneumatici. Abbiamo portato un po' di compost da mettere sul fondo, dei rifiuti umidi in un sacchetto di carta e vi abbiamo aggiunto del terreno. Speriamo che la compostiera serva d'esempio perchè anche a Scampia si cominci a fare il compostaggio sui balconi.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.


Nessun commento:

Posta un commento